La Diatec Trentino di 1^divisione impegnata in fase di cambiopalla
foto trentinovolley.it
Trento, 1 febbraio 2016
La trasferta a Storo di domenica sera regala la seconda vittoria consecutiva nel campionato di 1^divisione provinciale e la conferma al quinto posto in classifica alla Diatec Trentino. La squadra allenata da Francesco Conci ha infatti raccolto l’intera posta in palio nel posticipo della quattordicesima giornata di regular season, imponendo lo stop al Team Volley C8 per 3-1, con parziali di 25-17, 25-23, 18-25, 25-14.
“Abbiamo disputato due gare in una – ha ammesso il tecnico gialloblù - : abbastanza precisi e ordinati nel set iniziale e in quello conclusivo, discontinui e fallosi nella fase centrale dell'incontro. Anche in questa circostanza le note dolenti arrivano del fondamentale della difesa, in cui oltre all'aspetto tecnico, molto spesso ci è mancata anche la predisposizione. Ci siamo ben espressi al servizio, realizzando 10 ace a fronte di 8 errori commessi; tutto sommato soddisfacente anche la percentuale della positività in attacco (41%). In campo si sono alternati tutti e dieci gli atleti a disposizione: abbiamo raccolto indicazioni preziose per le prossime gare del campionato di serie D, in cui siamo in lotta per conquistare l'accesso alla fase playoff”.
Mercoledì 3 febbraio alla palestra di Cristo Re di Trento il prossimo impegno: alle 20.00 sfida al Cembra Volley settimo in classifica.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa